Mara Navarria e il Pass Olimpico Paris 2024

Medaglia d’oro in Coppa del Mondo a Barcellona e ottenimento del pass olimpico per Parigi 2024 per Mara Navarria.

L’obiettivo, in vista delle imminenti Olimpiadi a Parigi, é il neuro-potenziamento cognitivo attraverso la metodologia #deepinsidestateofmind : un protocollo di allenamento innovativo, grazie al binomio acqua e apnea, dove l’atleta è accompagnato in un percorso personalizzato in cui si lavora sulle funzioni esecutive per migliorare il Focus, la gestione emotiva, l’atteggiamento e la gestione dello stress.

Mara ha iniziato con Rosarita Gagliardi, a lavorare sulla ‘respirazione consapevole attraverso gli esercizi a secco e in acqua come strumento di consapevolezza. In seguito il training #deepinsidestateofmind è proseguito in acqua, alla ricerca delle sensazioni da usare in pedana.

L’ acqua è considerata da sempre un vero e proprio laboratorio esperenziale dove l’atleta, il manager e la persona può, attraverso il training guidato Deep Inside-state of mind, scoprire, allenare e infine gestire in autonomia la propria mente e il proprio corpo in tutti i contesti : dallo sport, in ambito aziendale e lavorativo ed infine nella vita quotidiana.

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn