Educational & Training

per manager e team

Allenamento per il top manager

Tra le principali capacità strategiche di cui dotarsi nei prossimi anni, identificate dal sondaggio condotto dal World Economic Forum, troviamo le abilità metacognitive, quali la capacità di analisi e di approccio alla risoluzione dei problemi, e l’auto-gestione (self-management), intesa come capacità di apprendimento attivo, resilienza, tolleranza allo stress e flessibilità, capacità di intelligenza emotiva e sociale.

Inoltre in ottica di un programma di life long learning la valutazione delle funzioni esecutive dei lavoratori nei contesti organizzativi, affiancata a programmi specifici di neuropotenziamento, diventa un obiettivo fondamentale per garantire ai professionisti uno stato di benessere all’interno dei team (wellness & wellbeing – relaxation, empowerment, peak performance, stress-reduction and management) che genera innovazione e facilita una migliore produttività.

Scopri la Mind Academy

Impara le mie strategie e metodo per sfruttare al meglio le potenzialità del cervello e mettere la mente nelle tue mani.

Abilità Tecnico-Analitiche

Incremento delle abilità legate all’esperienza lavorativa grazie al training su attenzione selettiva, flessibilità cognitiva, capacità di carico di lavoro, memoria di lavoro.

Abilità Metacognitive

Processi cognitivi di ordine superiore estesi, come funzioni esecutive (FE), problem solving, pianificazione strategica, processo decisionale, flessibilità d’apprendimento…

Abilità Relazionali

Crescita dell’empatia emotiva sugli stati affettivi propri e altrui, dell’empatia cognitiva nell’assumere l’altrui prospettiva, della capacità di gestire le interazioni sociali.

Il top manager è come un atleta olimpico, il leader della propria squadra. Deve saper facilitare l'espressione dei talenti e saper essere generativo delle peak performance

Alessandro Vergendo

Allenamento per team aziendali

Abilità di autoregolazione

Aumento delle abilità di autoregolazione, ottimizzazione delle risposte da stress, miglioramento dei processi relazionali e motivazionali nel contesto aziendale.

Team Empowerment

Potenziamento delle abilità mentali (focus, gestione stato attivazione, self teak), delle Funzioni Esecutive, dell’intelligenza emotiva e delle capacità relazionali dei membri.

Icon Line

Maggiore produttività

Miglioramento delle performance interne d'azienda in fatto di digital-learning, stress reduction e peak performance. Wellbeing: più benessere, innovazione, produttività.

Seminari e Speech aziendali

Con i miei speech motivazionali e i miei seminari accompagno la platea in un viaggio straordinario per scoprire insieme come ciò sia vero e determinante per raggiungere i nostri obiettivi. Porto testimonianze di vita, sfide vissute e i successi realizzati grazie a questo lavoro. Lo faccio sentire, percepire nel profondo.