Extreme Ice 2021 a fianco delle imprese

Extreme Ice, missione compiuta !

Nello splendido sito naturalistico di Natura2000 dei Laghi di Fusine, in 45′ con il team di 4 atleti e istruttori Apnea Academy abbiamo percorso in team e in ipotermia 2.000 mt sotto i ghiacci realizzando questo record unico al mondo per performance sportiva ma soprattutto per il valore simbolico.

Abbiamo voluto dare un segnale di speranza al fianco dei lavoratori, imprenditori, professionisti e organizzazioni per superare insieme questa crisi. Un particolare ringraziamento lo faccio a tutto il team comprese le istituzioni del Regione Friuli Venezia Giulia e Friuli Venezia Giulia Turismo , al team Apnea Evolution , ComuneTarvisio e alla Confcommercio Confcommercio Professioni che in tempi record ci hanno messo nelle condizioni ideali per poterlo organizzare.

Per realizzare degli obiettivi così importanti, per vincere le sfide, superare le criticità, dove in gioco metti la tua stessa vita, hai bisogno del lavoro di un intero team.

La sfida di ExtremeIce, può essere una metafora di quanto stiamo vivendo. La performance non è stata solo degli atleti in acqua ma di un intero team composto da professionisti che hanno messo a disposizione degli altri le proprie competenze per realizzare l’ obiettivo condiviso. Un esempio di #leadership distribuita dove ognuno ha saputo coordinarsi con gli altri. La mancanza di visibilità sotto i ghiacci, come quella oggi per tutte le imprese e organizzazioni nel vedere chiaramente il futuro, e’ stata superata grazie al team di superficie. Nulla poteva essere realizzato senza la loro guida e non avremmo potuto raggiungere l’obiettivo se non ci fossimo fidati di loro. E’ così che siamo ritornati in superficie in sicurezza.

Una metafora di quanto oggi serve a livello sociale e imprenditoriale nel rapporto tra privato e tra istituzioni e cittadini. Grazie a tutti coloro che in prima e seconda linea hanno dato la loro importante presenza e contributo.

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn