Deep Inside a Torino: workshop F.I.N.

In sintesi: Deep Inside a Torino: workshop F.I.N. In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto Sincronizzato a Torino, che si svolgeranno dal 6 all’ 8 febbraio , sarò presente assieme a Rosarita Gagliardi per un intervento organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto rivolto ai tecnici FIN del settore. L’ intervento sarà centrato sul lavoro che stiamo facendo con la Nazionale Assoluta, la Nazionale Junior, la categoria ragazze e con il duo composto da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Un progetto che vede la presenza e sinergia di due professioni, quella di istruttore Apnea Academy/breath training e quella del Counseling S.I.Co. Una metodica di allenamento, quella di Deep Inside, che si avvicina alle esigenze reali delle atlete di nuoto sincronizzato a sostegno della preparazione fisica e tecnica . Partendo dalle fasi in apnea si sviluppano tecniche avanzate di breath training arrivando successivamente ad aumentare l’autoconsapevolezza e gestione degli stati emotivi dell’ atleta sotto stress.

In occasione dei Campionati Italiani Assoluti di nuoto Sincronizzato a Torino, che si svolgeranno dal 6 all’ 8 febbraio , sarò presente assieme a Rosarita Gagliardi per un intervento organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto rivolto ai tecnici FIN del settore. L’ intervento sarà centrato sul lavoro che stiamo facendo con la Nazionale Assoluta, la Nazionale Junior, la categoria ragazze e con il duo composto da Linda Cerruti e Costanza Ferro.

Un progetto che vede la presenza e sinergia di due professioni, quella di istruttore Apnea Academy/breath training e quella del Counseling S.I.Co. Una metodica di allenamento, quella di Deep Inside, che si avvicina alle esigenze reali delle atlete di nuoto sincronizzato a sostegno della preparazione fisica e tecnica . Partendo dalle fasi in apnea si sviluppano tecniche avanzate di breath training arrivando successivamente ad aumentare l’autoconsapevolezza e gestione degli stati emotivi dell’ atleta sotto stress.

Le fasi in apnea che le nostre ragazze sono continuamente sollecitate ed esposte durante i loro esercizi raggiungono dei livelli di difficoltà molto elevati e portano l’atleta a dover gestire al massimo le proprie risorse fisiche e mentali.

In questo contesto in qualità di formatore Counselor S.I.Co. e assieme a Rosarita Gagliardi istruttore   AA, con la metodologia Deep Inside, forniamo degli strumenti innovativi alle ragazze e ai loro tecnici per potersi esprimere al massimo livello.

Condividi sui social

Facebook
LinkedIn