Così giovane ma così innovativo e geniale. Non ha solo avuto un’idea rivoluzionaria ma è stato capace di farla evolvere e creare un impero economico.
Mark Zuckerberg, il fondatore del social network Facebook, parla chiaro in merito al successo nella propria imprenditorialità :
“…non basta aprire un’attività e vendere il prodotto ma bisogna avere degli obiettivi chiari e voler lasciare il segno nel futuro…” .
In poche parole essere innovativi e non porsi limiti, credere nel proprio prodotto. Inoltre sottolinea l’importanza del team, del lavoro di squadra. Dice anche “..circondarsi di persone giuste che ti facciano crescere, che abbiano competenze , che si compensano a vicenda…” inoltre rincara chiaramente dicendo: “ …dovete circondarvi di persone che credono nel lavoro di equipe e che non mollano mai”.
Continua ancora : “…dedizione e perseveranza, non mollare mai. Molti con le difficoltà dopo un po mollano, bisogna invece credere e continuare perché il successo non bussa mai alla porta. Apprendere continuamente e velocemente, imparare dai propri errori”.
Un messaggio che definirei fresco ed energetico e che da un po’ di respiro e speranza ad un contesto italiano più incline alla depressione che all’evoluzione.
Facciamone oro di quello che ci dice e cerchiamo di adattarlo ai nostri margini di manovra.
Se lo dice Zuckerberg ci possiamo credere !