Con grande piacere vorrei presentarti un innovativo percorso di formazione: il primo master in Counseling Sportivo, realizzato in Italia. Il progetto nato dalla partnership tra la Scuola di Process Counseling (www.spcformazione.it) e Deep Inside (http://www.deep-inside.eu), verrà attivato a partire da Marzo 2016.
Per chi si occupa di sport a livello professionistico, dilettantistico e giovanile (atleti e allenatori, dirigenti sportivi e medici dello sport, counselor professionisti e in formazione, laureati in scienze motorie, psicologi, psicoterapeuti e psicologi dello sport) diventa sempre più importante acquisire strumenti concreti di lavoro centrati sullo sviluppo della performance sportiva, creazione dello spirito di squadra, gestione dello stress ed equilibrio psicofisico e competenze relazionali.
Il percorso approfondisce tutti i momenti centrali del processo sportivo attraverso modelli di intervento messi a punto in anni di esperienze sul campo con team sportivi di alto livello: dal mental training alla creazione della carta dei valori della squadra, dal sistema di valutazione delle competenze e delle prestazioni ai processi di feedback. È particolarmente indicato anche per chi, operando all’interno di realtà sportive a vari livelli, intenda acquisire strumenti avanzati per affrontare le sfide sportive in un’ottica di crescita della persona, di educazione allo sport e di sviluppo della peak performance.
Il team didattico include un gruppo di senior trainer con grande esperienza di lavoro nello sport professionistico e diversi atleti e allenatori di livello internazionale:
220 ore di attività
Didattica teorica ed esperenziale
Gruppi di lavoro e di ricerca
Incontro con testimonial di eccellenza
Info :
management@av.bookus.it
marzia.nobile@dofcounseling.com
cell: 328 3374621
http://dofcounseling.com/peak-performance-le-massime-prestazioni-umane-fra-scienza-sport-counseling/