Formazione mentale alla Bocconi sport center

Il 09 e 10 Aprile sarò a Milano all’interno del nuovo Campus dell’Università Bocconi presso il centro acquatico unico al mondo di Aquamore Aquamore Bocconi Sport Center struttura con un design avveniristico, oggi meta di grandi #campioni e di realtà sportive e aziendali.


Saranno due giornate intense di formazione teorica/pratica che dedicherò ai professionisti di una straordinaria disciplina sportiva, l’apnea subacquea.

Formazione voluta dalla prestigiosa scuola internazionale di formazione e ricerca di Apnea Academy fondata da Umberto Pelizzari, rivolta a istruttori e preparatori di apnea.
Affronteremo temi importanti e sempre più cruciali non solo per le performances ma anche a livello educativo, per il benessere e lo sviluppo psico-fisico degli atleti.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di professionisti tecnici e istruttori consapevoli degli strumenti da applicare giornalmente per stimolare in modo corretto e con metodo atleti e team.

Un programma per facilitare l’espressione del talento e le potenzialità dei team, argomento attuale e di grande interesse per le stesse federazioni come ad esempio la Fipsas. I temi centrali saranno legati alle competenze specifiche su come organizzare e gestire i team, sui processi di facilitazione per l’espressione del talento, sulla corretta relazione con gli atleti e allievi, sui protocolli di sviluppo delle abilità mentali e di neuropotenziamento cognitivo.

Una metodologia, quella di Deep Inside – State of Mind, che applico nel lavoro con i grandi campioni e team nel mondo dello sport con cui collaboro. E’ un modello sempre più di interesse anche nei team aziendali.
Ringrazio Bocconi Sport Team nella persona del prof. Carlo Altomonte e il direttore di Aquamore Paolo Monguzzi per il supporto logistico nell’organizzazione di questo workshop.


Condividi sui social

Facebook
LinkedIn