L'inizio della collaborazione con Alessandro Vergendo risale alla stagione 2017-18 ed è nata dalla ricerca di una collaborazione che ha portato a stilare vari protocolli di allenamento mentale dell'atleta per la gestione delle varie tipologie di stress e contemporaneamente un training innovativo con un allenamento dell'apnea e delle varie tecniche respiratorie con finalità di attività complementare alla nostra disciplina specifica e di aiuto nella preparazione atletica.
In Alessandro riconosco un valido e competente professionista capace di portare l'atleta alla conoscenza delle proprie risorse mentali per affrontare qualsiasi performance sportiva e gestione adeguatamente la propria vita sportiva.

Corrado Momo
CT Nazionale Spagnola Sci Alpino
Grazie ad Alessandro ed al suo coaching ho affrontato e migliorato molti aspetti legati al management del personale. Alessandro mi ha permesso di analizzare lucidamente la situazione e di prendere iniziative con consapevolezza e aumentare la mia forza di volontà. Con il suo supporto ho chiarito a me stesso cosa aspettarmi dal mio lavoro, a definire sfide positive e raggiungere gli obiettivi per realizzarle.
Alessandro non é solo un gran coach professionale ma anche una grande persona.

Giampiero Genovese
Manager nelle Istituzioni Europee.