Master in Cattolica “Comunicare lo Sport” con Deep Inside

Il mio intervento al Master “Comunicare lo sport” organizzato dall’Università Cattolica di Milano è previsto per il 20 Aprile. Parlando di comunicazione e marketing affronterò con gli studenti le esperienze e il lavoro quotidiano che condivido al fianco dei team di professionisti nel mondo dello sport. Un modello quello che propongo nel progetto “Deep Inside” che è trasversale alle diverse realtà ed è applicato anche nel mondo aziendale e nelle organizzazioni che ricercano l’ eccellenza. Negli incontri precedenti sono intervenuti testimonials d’eccezione tra i quali Fabio Santoro (direttore marketing della serie A calcio ), Marco Cel Checcolo ( manager di Federica Pellegrini e di altri atleti ) , Andrea Trabuio giornalista di RCS – Sport , Annalisa De Luca Digital Marketing CONI, Darwin Pastorin, solo per citarne alcuni oltre ad uno staff docenti straordinario e di grande esperienza.

L’obiettivo del Master è quello di formare figure professionali specifiche in grado di operare come Project Manager per eventi sportivi, esperti della comunicazione dello sport, nelle aree della produzione mediale, nell’organizzazione di eventi , nella comunicazione digitale sia a livello nazionale che internazionale.

Il master prevede 455 ore di didattica e 500 ore di stage con frequenza obbligatoria. Mi congratulo con il direttore scientifico del master Piermarco Aroldi e al direttore didattico Paola Abiezzi per l’alta qualità del master proposto. Unico nel suo genere, a numero chiuso,  offre ai partecipanti la possibilità di  tirocini pratici con realtà e organizzazioni sportive famose a livello internazionale e in diverse discipline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *