Il 2019 con i progetti Deep Inside-state of mind

Per essere i numeri uno e raggiungere risultati storici ci vuole anche un po’ di fortuna ma sicuramente per essere aiutati da quel pizzico di fortuna ci deve essere metodo, scientificità, programmazione e dedizione. Un altro fattore determinante e’ la relazione e sinergia tra i vari componenti del team e budget adeguati per investire su innovazione, strumenti e professionisti.

Il 2018 per me è stato un anno di grandi soddisfazioni sia nel mondo sportivo che nel settore di formazione aziendale e istituzionale. Soddisfazioni che partono dai risultati raggiunti con i team e atleti che seguo. Per questo motivo sono onorato di lavorare con realtà quali la Real Federacion Espanola Deportes de Invierno e di quanto scrive il presidente “.. la stagione 2017/2018 è stata la migliore della storia raggiungendo risultati straordinari…”.

Così con Mara Navarria Schermitrice Italiana di spada che a 33 anni raggiunge il miglior risultato della sua carriera e termina il 2018 con la vincita del mondiale e da numero 1 nella ranking mondiale della spada femminile.

Per continuare con Filippo Rinaldi che nel 2018 raggiunge il suo miglior risultato conquistando il titolo di campione Italiano di Triathlon Cross e per finire con la Nazionale Italiana di nuoto Sincronizzato che realizza i migliori risultati internazionali della storia del nuoto Sincro Italiano.

Per non parlare dei risultati raggiunti da altri atleti come Agnieszka Kalska ( a 2 mt. dal record del mondo femminile di apnea dinamica e da Giorgos Panagiotakis ( record del mondo di apnea dinamica ).

Storie di persone , vicissitudini di team ed emozioni impareggiabili che mi hanno onorato portando il mio contributo assieme a Rosarita Gagliardi e alla metodologia Deep Inside-state of mind .

Il 2019 inizierà con diversi progetti collaborando con le istituzioni regionali ed Europee e così con la formazione nelle aziende.

Nel mondo dello sport l’anno nuovo porterà diverse novità con richieste da parte di importanti realtà e con un progetto innovativo con le Universita’ e i ricercatori. Progetti che rivoluzionano il concetto e le metodologie di allenamento mentale sino ad oggi applicate.

Sono pronto per le nuove sfide insieme al team di atleti e alle realtà che faranno parte di questo progetto.

Il messaggio sarà sempre educativo: “usa il cervello e non la chimica “ e l’applicazione sarà formativa perché il corpo e la mente dispongono delle migliori risorse e potenzialità che madre natura ci ha fornito. Importante riconoscere i codici, che spesse volte sono nascosti e saper usare gli strumenti e le tecniche adeguate per il raggiungimento della Peak Performance. 

Per saperne di più sulla metodologia Deep Inside -state of mind vi invito a leggere i seguenti libri:

Deep Inside – programma di allenamento mentale sia in versione cartacea che in e-book http://amzn.to/2dPLhUP diponibile anche in lingua inglese http://amzn.to/2cjXbnw

I codici nascosti della Peak Performance sia in versione cartacea che in versione e-book https://amzn.to/2zFFjlQ




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *